Le lezioni di Yoga
sono condotte da Marta Sponzilli
ogni mercoledì, dalle 18,00 alle 19,15

Per informazioni e prenotazioni:
martasponzilli@gmail.com
cell.
3483621504.

 

Marta Sponzilli

YOGA, Scaravelli inspired

Le classi sono uno spazio di pratica collettiva in cui aprirsi a uno stato di attenzione e ricettività per osservare "ciò che c'è" attraverso un contatto gentile con il respiro e il corpo.
Le pose (asana) saranno lo strumento per scendere nell'intimità del proprio corpo, allenare la percezione sottile e così atterrare con la mente nel presente.
Coltiveremo il silenzio che sta dietro al respiro, il campo che fa da sfondo al respiro stesso. 

Nella pausa fra le cose, nell'attesa che i movimenti giungano al corpo, si sciolgono le resistenze, il corpo si allinea.
Dirigendo la consapevolezza, come se disegnasse le asana fra particolare e globale, cercheremo di tessere una rete di supporto, dove la mente e il cuore possano riposare.

Yoga significa unire. Quali domande possono alimentare questa pratica?
In un'atmosfera di laboratorio, individueremo i punti della nostra mappa corporea, mentale, emozionale, per trovare delle connessioni utili a liberare la muscolatura, le articolazioni, la colonna, il respiro e quindi il sentire.

 

Nello svolgimento delle classi si tiene presente l'emergenza coronavirus e pertanto sono pensate nel rispetto della cura della persona e della distanza di sicurezza.