HATHA YOGA, Scaravelli inspired

Le classi di Hatha Yoga (Scaravelli inspired) sono uno spazio di pratica collettiva in cui aprirsi a uno stato di attenzione e ricettività per osservare “ciò che c’è” attraverso il contatto con il respiro e il corpo.

Le pose (asana) sono lo strumento per scendere nell’intimità del corpo e atterrare così, con la mente, nel presente.
In un continuo movimento della consapevolezza fra i vari punti del corpo, come se stessimo "disegnando" le pose, passando dal dettaglio alla globalità, si tesserà una rete di supporto, dove la mente e il cuore possano riposare.

Hatha Yoga significa unire. In un’atmosfera di laboratorio e studio uniremo i punti della nostra mappa corporea e mentale per trovare delle connessioni utili a liberare la muscolatura, le articolazioni, la colonna, il respiro.

Le lezioni di Hatha Yoga (Scaravelli inspired)
sono condotte da Marta Sponzilli

ogni martedi, dalle 19,00 alle 20,30

 

Marta Sponzilli

Marta Sponzilli (Roma 1980) si forma come danzatrice presso l’Università delle Arti di Amsterdam in Olanda, dove si diploma in danza moderna e contemporanea nel 2006.
In seguito lavora come danzatrice, maestra di danza e coreografa, specializzandosi nel 2014/15 con un Master in Pratica scenica e cultura visuale a Madrid, Spagna.
Fra il 2009 e il 2018 vive a Città del Messico, dove segue la formazione di 600 ore per insegnanti di Hatha Yoga presso la scuola Yoga Espacio diretta dalla maestra Jñana Dakini.
Continua la sua formazione completando il corso per insegnanti di Hatha Yoga della scuola Sivananda di 200 ore.
Affianca i corsi di formazione per insegnanti di Yoga studiando con maestri di varie scuole, fra cui nell’ultimo periodo ha avuto una particolare importanza Diane Long (Scaravelli Inspired Yoga). Tornata a vivere a Roma nel 2018, inizia a seguire Debra Chiat, allieva di Diane Long, presso il Centro Il Fiume, a San Lorenzo.
Marta insegna Hatha Yoga dal 2012.
Inoltre ha studiato la tecnica base di massaggio Shiatsu, scuola Namikoshi, e attualmente studia Fisioterapia all’Università La Sapienza, presso il Policlinico Umberto I di Roma.