Lo spazio-nido del Fiume si chiama…ll Ruscello

Giocare, muoversi in libertà
e crescere in armonia

Il Ruscello è uno spazio con esperienza ventennale, pensato per bimbi da circa 1 anno fino ai 3, organizzato affinché le bambine e i bambini possano sviluppare un buon equilibrio psico-fisico attraverso il movimento, il gioco spontaneo, la sperimentazione e l’esplorazione dello spazio.

Cosa trovi al Ruscello?

Un ambiente luminoso e accogliente, fatto di giochi e arredi semplici e naturali (una piccola cucina di legno, pastelli e acquarelli per dipingere, uno scivolo, palle e trenini, elementi per costruire…) dove condividere ogni giorno le semplici attività quotidiane (canti, letture, manipolazione…) per crescere in piena sicurezza e libertà.

... come un nido
per bambini da 1 a 3 anni

Il Ruscello è uno spazio che accoglie bambine e bambini da uno a tre anni circa, tutti i giorni, dalle 8.30 alle 15.30.
Il Ruscello è uno luogo a misura di bambino. Un ambiente colorato, arredato con elementi modulabili, dove i bambini possono muoversi senza impedimenti, sperimentare ed esprimersi secondo le esigenze di ciascuno.
Il Ruscello è un prolungamento di casa, dove i piccoli sono amati, rispettati e ascoltati nelle loro richieste, dove trovano gli stimoli giusti per comunicare liberamente e crescere armoniosamente, con la stima e la sicurezza di sé stessi e degli altri.

Quando siamo aperti?

  • Il Ruscello accoglie bambini e bambine da 1 a 3 anni
  • è aperto dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle 8,30 alle 15,30
  • le sue attività si svolgono da Settembre a Giugno con possibilità di prolungamenti fino a metà Luglio