MOVING YOGA

Sentire il corpo in maniera unica con la mente e il respiro. Muoversi ascoltando il corpo, ognuno con la propria modalità e coinvolgendo il corpo nella sua interezza.

Con il Moving Yoga viene proposto uno yoga fluido e dinamico, per creare forza interiore, sviluppare tono muscolare, migliorare postura e flessibilità; si insegna ad ogni allievo a muoversi in sintonia con il proprio ritmo interiore.

Con la pratica si sciolgono le rigidità del corpo. La pratica costante ci fa andare al di la dei nostri schemi e dei nostri limiti e i nostri limiti diventano i nostri punti di forza. La difficoltà ci fa capire come superarli. 

Accogliere il limite vuol dire accogliere se stessi e quindi anche gli altri. Viene data una grande attenzione all’allineamento del corpo, alla sospensione all’espansione, alla transizione. Le sequenze nascono per creare le combinazioni più varie di posizioni yoga, per muovere il corpo nella sua completezza, per entrare in profondità e lavorare su un piano fisico, mentale ed energetico.

Corpo, musica, respiro, battito del cuore si fondono insieme in sequenze armoniose.

ORARIO DELLE CLASSI DI MOVING YOGA

Lezioni settimanali a cura di Flavio Arcangeli

  • giovedì: h. 17,00-18,00