Il Pilates Matwork: adatto ad ogni età ed ogni fisico

Cos'è il Pilates Matwork

Il Pilates Matwork è un programma specifico di esercizi adatto a tutte le età e ad ogni fisico, da eseguire a corpo libero con l’ausilio di piccoli attrezzi. Il training si svolge in piedi e sdraiati sul “mat”, il tappetino.

Una buona forma fisica è la premessa per la felicità.
– Joseph Pilates

I benefici del metodo Pilates

Il Pilates ci aiuta a prendere consapevolezza del nostro corpo, a risvegliarlo, sgranchirlo ed allenarlo, coinvolgendolo nella sua totalità.
I principi che guidano l'allenamento del Pilates sono: concentrazione, allineamento, respirazione, rafforzamento degli addominali, coordinazione, ritmo/fluidità e rilassamento. Ai vantaggi fisici si accompagnano quelli mentali, con un’efficace riduzione di ansia e stress, e l’aumento della capacità di concentrazione.

Come funziona la classe di Pilates

Gli esercizi del Pilates sono pensati specificatamente per a tonificare ed elasticizzare la muscolatura e a dare maggiore mobilità e forza alla spina dorsale. I movimenti sono lenti, controllati e fluidi. È importante eseguirli con profonda consapevolezza e prestando particolare attenzione alla respirazione, in modo da migliorare la coordinazione  e  il senso dell' equilibrio. L'obbiettivo finale è imparare a muoversi meglio nella vita di tutti i giorni.

Orari delle classi di Pilates Matwork

Orari delle classi

a cura di Viola De Andrade Piroli

Lezioni settimanali di gruppo

  • lunedì e giovedì (h.13,30-14,30)
  • lunedì e mercoledì (h.17,00-18,00)
  • martedì e giovedì (h. 19,00-20,00)

Lezioni individuali

  • su appuntamento (tel. 064451244)

Viola De Andrade Piroli

Pilates Matwork
maggiori informazioni