RAFFORZAMENTO ARMONICO

“Noi esseri umani siamo come gli alberi: radicati al suolo con un’estremità, protesi verso il cielo con l’altra." - Alexander Lowen

Un percorso esperienziale il cui scopo è quello di rafforzare e armonizzare il corpo e la mente attraverso pratiche di propriocezione ( percezione di sé stessi ) per ricercare il Radicamento, sviluppare il Baricentro Fisico e la ricerca della leggerezza del pensiero.
L'intento è quello di studiare la propria condizione per permettere una migliore espressione di sé e per andare incontro alla quotidianità., quindi migliorare la qualità della vita.

Il corso è adatto a tutti, ed è rivolto a coloro che intendano attraverso la respirazione, il movimento e il radicamento a terra trovare resistenza, leggerezza e consapevolezza, riscoprendo nuova energia.
Le pratiche individuali e di coppia si alternano e si integrano tra loro nell'ascolto del momento, tra sequenze di auto-trattamento con l'ausilio dei legnetti, movimento consapevole, pratiche fisiche dinamiche e di respiro.

lezione settimanale a cura di Michele Vanin

  • classe in via di definizione