TANTRA YOGA

Il Tantra è la via che abbraccia la vita in tutto quello che ci offre, affinché possiamo conoscerci sempre meglio e manifestare il nostro pieno potenziale come essere umani. Questo antico sistema millenario ci insegna a coltivare ed amplificare le nostre forze interiori quanto più possibile e ad usarle per aumentare la nostra consapevolezza.

Ciò implica, prima di tutto, imparare a controllare la nostra energia sessuale, l’energia più forte che abbiamo e quella che tendiamo a perdere più facilmente. Imparato questo, tutte le altre energie – emozioni, pensieri, situazioni di vita – si armonizzano aiutandoci ad avere il controllo della nostra vita.

Essenzialmente il Tantra è un modo di accettare la vita come un flusso intelligente che ci guida in modo saggio e attento verso la nostra realizzazione. In questo modo possiamo liberarci gradualmente dai nostri condizionamenti per riscoprire nuove possibilità infinite e sorprendentemente belle.

IL CORSO

Il corso intensivo di Tantra è sistematico e approfondito e vengono rivelati, passo dopo passo, i misteri di questa antica disciplina pratica. Le tecniche della tradizione, convalidate dalle scoperte della scienza moderna, vengono insegnate in modo accessibile, concreto e pratico. Il corso aiuta a sviluppare e vivere l’attitudine tantrica alla vita, fatta di gioia, intensità e consapevolezza.

Gli argomenti trattati nel corso donano una visione ampia e dettagliata sull’intero sistema del Tantra, permettendo all’allievo di comprendere, attraverso la propria esperienza personale, le leggi e i principi universali, scoprendo in questo modo la meravigliosa connessione che esiste tra lui e tutto ciò che lo circonda.

In accordo con la visione tantrica, la spiritualità non è qualcosa che dobbiamo trovare fuggendo dalla vita e dalle sue esperienze: al contrario, attraverso la giusta attitudine, il sacro si rivela nel profano, scoprendo, qui e ora, la felicità autentica e l’estasi in tutto quello che facciamo.

Il corso consiste in lezioni di un'ora e mezza, di pratica e teoria, a partire dallo studio dei chakra, sperimentati in modo diretto anche attraverso la pratica dell’Hatha Yoga. Ad ogni lezione viene data una dispensa per approfondire i temi trattati e scoprire altre informazioni.

I BENEFICI DEL TANTRA YOGA

  • comprendere i principi universali ed imparare ad usarli per migliorare la propria vita
  • imparare il gioco delle polarità: attrarre e mantenere delle relazioni felici, durature ed effervescenti
  • riuscire ad utilizzare e controllare le proprie energie e scoprire il proprio potenziale
  • vivere la bellezza del momento presente nella sua pienezza, intensità e gioia.

ORARIO DELLE CLASSI DI TANTRA YOGA

Lezioni settimanali a cura di Ilaria Lenci

  • mercoledì (h.20,30-22,30)

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno!

ILARIA LENCI

Insegnante di Yoga esoterico, Tantra Yoga e Tantra per donne