YIN YOGA

YIN YOGA rivolge l'attenzione verso la dimensione interiore e, attraverso un movimento naturale e non forzato, invita a un percorso che conduce dolcemente allo sbocco del corpo e dei suoi percorsi energetici (meridiani). Yin Yoga invita a tenere le pose per un tempo prolungato, così da combinare il fuoco prodotto dal rilascio di energia stagnante con la concentrazione sul semplice "essere" e con l'osservazione di ciò che da questo si manifesta. In questo modo la qualità stabile delle pose, dove il corpo, la mente e il cuore sono riuniti attraverso l'attenzione e l'ascolto, diventa poco a poco una meditazione.
Anche alcuni esercizi correttivi vengono proposti insieme alla pratica Yin Yoga per purificare, rafforzare ed equilibrare gli organi direttamente connessi ai meridiani, così come alla sfera psichica e ai chakra.

IL SUONO dal vivo di flauti, percussioni e altri strumenti della tradizione etnica con le loro vibrazioni curative, avrà un suo spazio negli ultimi trenta minuti di ogni incontro, per accompagnare il rilassamento profondo e la riduzione dello stress.

Le classi

Lezioni settimanali a cura di Debra Chiat
con la musica dal vivo di Matteo Pieravanti

  • mercoledì (h.19,00-20,30)