venerdì 15 (h. 19,00-22,00) e sabato 16 Dicembre (h. 9,30-13,30)

Una nuova e rivoluzionaria metodologia
della psicologia umanistica e sistemica

COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

incontro teorico e pratico di Costellazioni Familiari, aperto a tutti

Le costellazioni familiari sistemiche sono una metodologia che mette in scena un sistema, familiare o sociale, e lo riorganizza nel rispetto di alcune regole che promuovono il benessere di tutti i suoi componenti. Esse si svolgono mettondo in evidenza alcune leggi naturali, che chiamiamo Ordini dell’Amore.

Nella visione sistemica, propria delle Costellazioni familiari, l’essere umano è considerato un elemento facente parte di un sistema di elementi interconnessi tra di loro e con l’ambiente esterno tramite reciproche relazioni, ma che si comporta come un tutt’uno secondo proprie regole.

In ambito terapeutico il disagio espresso dalla persona viene quindi visto come espressione di una disarmonia del suo sistema e le soluzioni vengono cercate e possibilmente risolte intervenendo sul sistema stesso.

Vi sono però da seguire delle regole, gli “Ordini dell’Amore”, validi per tutti i sistemi. Quando questi Ordini sono rispettati sono in grado di promuovere il benessere, sia del sistema sia di tutti quelli che vi appartengono.

L’incontro è tenuto da Fabio Romani e Daniela Cadamuro. La quota di partecipazione all’incontro è di €60,00 (50€ per i soci del Centro Il Fiume) e include l’eventuale svolgimento della propria costellazione. È necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni: info@ilfiume.org – tel 064451244