sabato 8 e domenica 9 Luglio

ai CASALI DEL SORATTE

CUCINA OLISTICA
per la salute e la felicità

Vuoi mangiare bene e ricaricarti di energia, creando le basi della salute per te e per i tuoi cari?
Vieni ad esplorare e a scoprire un mondo di cucina e di alimentazione sane insieme a Debbie Chiat

Nutrirsi non è solo ciò che mangiamo, ma anche il modo in cui lo facciamo, la qualità delle nostre scelte, la connessione con il pianeta e la condivisione con gli altri. È la capacità di conoscere e comprendere ciò che è giusto per il nostro corpo, la nostra mente e il nostro cuore, in quel preciso momento della vita; è la capacità di fare scelte in linea con questa conoscenza interiore. Nutrirsi significa imparare ad ascoltare, significa avere fede nei messaggi del nostro organismo ed essere in grado di fare scelte che sono in armonia con esso.

Nutrirsi non è solo ciò che mangiamo, ma anche essere in grado di assorbire le sostanze alimentari che consumiamo e di eliminare tutto ciò che non è utile al nostro organismo (potrebbe essere una lezione utile anche per le nostre relazioni interpersonali…).

Quando siamo ben nutriti siamo felici e soddisfatti, il livello di zucchero nel sangue è equilibrato, i livelli di cortisolo sono in linea con i ritmi naturali di un ciclo di 24 ore e le nostre scelte sono equilibrate in una combinazione di istinto, esperienza e consapevolezza.

In un luogo che offre una profonda connessione con la Natura, nel bellissimo paesaggio dei Casali del Soratte, in un ambiente informale e nutriente, esploreremo e condivideremo insieme un’introduzione alla cucina per la salute e la felicità.

In questo primo incontro:

  • – Come posso impostare la mia cucina? Gli strumenti e l’organizzazione fondamentali per il successo nel cambiare le proprie abitudini alimentari e superare la resistenza ad entrare in cucina e cominciare a cucinare.
  • – Come far fermentare le verdure? Impariamo un modo facile per farlo e riconosciamo l’importanza dei buoni batteri per la salute dell’intestino e del cervello
  • – Latte e formaggi: puoi lasciarli, senza sentire la mancanza dei latticini
  • – Ricette facili e veloci da preparare, avendo a portata di mano le gustose rimanenze del giorno prima
  • – Le erbe medicinali della natura, per l’infusione in olii, aceti e miele
  • – Rimedi naturali di bellezza, senza turbare l’equilibrio ormonale
  • – Spuntini salutari, per dire no allo zucchero e a tutto ciò che può infiammare l’organismo

Inizieremo ad esplorare i 5 elementi e i 5 sapori che sono essenziali per i nostri organi e per uno stato globale di salute. L’importanza di mangiare “un arcobaleno” ad ogni pasto, mentre esploriamo le basi dell’equilibrio ormonale e del benessere.

Poiché questo approccio alla cucina è globale, praticheremo insieme anche lo yoga senza farci mancare del tempo da dedicare a godere della Natura che ci circonda.

Il costo del weekend è di 190,00 euro e include, oltre alle lezioni, il cibo e l’alloggio in stanza doppia
Uno sconto di 20€ a coloro che prenoteranno prima del 20 Giugno!

Puoi prenotare la tua partecipazione presso la segreteria del Centro il Fiume, inviando una email   o telefonando allo 064451244
Se lo desideri, puoi scrivere una email direttamente a Debbie Chiat o parlare con lei, telefonando al 3387173002