Domenica 25 Febbraio, h. 10,00-13,00

LIBERA LA TUA ENERGIA

Feldenkrais – Pilates – Danza

Seminario aperto per tutte le età e tutti i livelli
a cura di Cecilia Luberto e Viola De Andrade Piroli

Nell’arco di una mattinata cercheremo di liberarci da tutte quelle tensioni che ci bloccano a livello emotivo e fisico, recuperando scioltezza, stabilità e potenza.
Per farlo utilizzeremo alcune pratiche del metodo Feldenkrais e del Pilates, focalizzando l’attenzione sul bacino, che è una zona centrale e importantissima del nostro corpo, perché oltre a contenere organi importanti sostiene la colonna vertebrale e la collega agli arti inferiori.
Procederemo secondo un percorso ideale che parte dall’interno per arrivare al movimento nello spazio. 
Cominceremo prendendo consapevolezza del nostro respiro e della nostra struttura ossea grazie al metodo Feldenkrais, e poi estenderemo il lavoro a livello muscolare con esercizi di mobilizzazione e rinforzo propri del Pilates.
Continueremo il nostro percorso rendendo l’allenamento via via più dinamico, e infine, liberando la nostra energia, esploreremo le infinite capacità del nostro corpo attraverso il movimento e la danza.

L’incontro è aperto a tutti.
La quota di partecipazione è di €30,00 (+€10,00 di tessera associativa per coloro che ancora non sono soci del Centro Il Fiume)
Per informazioni e iscrizioni: Centro Il Fiume 064451244 – segreteria@ilfiume.org