20-21 ottobre 2018
incontro residenziale

CASALI DEL SORATTE

‘in ESSERE’
ritiro di yoga nella quiete 

“Il silenzio crea la condizione per la riflessione e la consapevolezza”

Entrare nel luogo tranquillo del cuore, circondati dal silenzio e dalla natura, ci aiuta a sostenere la stabilità e il nutrimento, a disconnetterci dalla vita quotidiana e dalle sue abitudini, esigenza così necessaria in questi tempi frenetici, e ci consente di andare più in profondità nell’esplorazione e nella scoperta di noi stessi.

Grazie al silenzio interiore sarai in grado di osservare meglio le tue abitudini e di porre intenzionalmente la tua attenzione su un’osservazione priva di giudizio, riuscendo così a comprendere in modo naturale e non forzato quando è utile lasciar andare e quando invece è utile prendere con sé.

Yoga e meditazione
Due momenti quotidiani di pratica di yoga e meditazione sosterranno il tuo lavoro interiore verso la pace e la stabilità. Inizieremo chiarendo un’intenzione e lavoreremo attraverso il corpo e il cuore per interiorizzarla e incorporarla come la direzione del giorno. Ogni sessione sarà unica, rispettando la condizione di ognuno e dell’energia del gruppo.

Lavoro individuale
Durante il weekend avrai l’opportunità di lavorare privatamente con Debbie sulle tue esigenze individuali: per questo la partecipazione al ritiro è limitata a non più di dieci persone.

Alloggio e pasti
Durante il ritiro ai Casali del Soratte, un ambiente naturale, raffinato ma semplice, avrai tempo per camminare o semplicemente sederti e lasciarti abbracciare dai benefici influssi curativi della Natura.
I pasti, naturali, deliziosi, a base di prodotti vegetali, sono preparati da Debbie e, se lo desideri, puoi imparare partecipando alla loro preparazione.

Massaggi e rimedi naturali
Prenotando in anticipo, puoi impreziosire il tuo weekend con un massaggio con olio o un trattamento shiatsu con uno dei terapisti di “Il Fiume”

Costo e informazioni generali
Il costo del weekend (lezioni, incontro individuale, pasti e pernottamento in camera doppia) è di 150€ (120€ per coloro che hanno già partecipato ad altri incontri con Debbie ai Casali)

“Unplugged”: per valorizzarne al meglio il lavoro, durante il ritiro ti chiediamo di “staccare la spina” e di avvisare familiari ed amici che non sarai in collegamento tramite e-mail o telefono cellulare.

Sebbene il programma del ritiro inizi sabato mattina alle 10,00, ti invitiamo, se vuoi, a venire già dal venerdì sera senza costi aggiuntivi; ti chiediamo solo di preoccuparti della cena e della colazione usando liberamente la cucina.

Se hai intenzione di partecipare, dato il numero limitato di posti, ti consigliamo di affrettarti a prenotare: info@ilfiume.org – tel. 064451244
Se invece vuoi ulteriori informazioni, puoi scrivere direttamente a Debbie, all’indirizzo d.chiat@ilfiume.org