Mercoledì 21 Giugno, h. 19,00-22,00

LA CANZONE DEL CORPO
stage di Yoga e Canto

a cura di Debbie Chiat e Sabina Meyer

“Esiste un modo per eseguire le posizioni yoga (asana) senza il minimo sforzo. Il movimento è la canzone del corpo. Sì, il corpo ha una sua canzone da cui il movimento della danza sorge spontaneamente. La canzone del corpo, se ascoltiamo con attenzione, è bellezza, potremmo anche dire che è parte della natura. Cantiamo quando siamo felici e il corpo canta con noi come un’onda nel mare.” Vanda Scaravelli

DEBBIE e SABINA indagano insieme ai partecipanti la corrispondenza armoniosa tra i principi fondanti dello Yoga e del Canto per rintracciare e potenziare la gamma delle proprie risorse vitali, creative ed espressive.

L‘attitudine della loro ricerca mira a non fare, non volere, non produrre un suono o un movimento, ma predisporre mente e corpo a far emergere da solo il gesto vocale, corporeo, per trovare una presenza viva e palpitante. Il corpo, al contempo vigile e rilassato, diventa cassa di risonanza in stato di grazia.

DEBBIE CHIAT  Inizia i suoi studi di esplorazione del movimento come ballerina di danza contemporanea, poi per più di trent’anni pratica e approfondisce la sua ricerca attraverso lo Yoga, studiando e insegnando in Italia e in diverse parti del mondo, inspirandosi negli ultimi dodici anni agli insegnamenti di Vanda Scaravelli e Diane Long.

SABINA MEYER (www.sabinameyer.com) Cantante di musica contemporanea, barocca e improvvisazione, da oltre venti anni attiva sulla scena internazionale. Affianca all’attività concertistica e discografica, quella di autrice di libri di argomento musicologico con interesse specifico sul tema della voce. Insegna Canto Jazz in diversi Conservatori italiani.

Il costo del seminario, aperto a tutti, è di 30,00 euro.

Puoi prenotare la tua partecipazione presso la segreteria del Centro il Fiume, inviando una email   o telefonando allo 064451244