martedì 18 settembre, dalle h.20,30 alle h. 22,30

YOGA ESOTERICO

incontro aperto

Lo Yoga è l’antica disciplina indiana dello studio di sé

Vero e proprio percorso evolutivo di autoconoscenza, può essere praticato da tutti, indipendentemente dall’età e dalle abilità fisiche, perché ognuno può migliorare se stesso in base a ciò che ha a disposizione.
Il nostro corso di Yoga Esoterico è unico nel suo genere perché combina la pratica fisica delle posture corporali (asana) e delle tecniche di controllo del soffio vitale (pranayama), con la consapevolezza e l’ascolto interiore, rendendolo uno strumento efficace per la trasformazione personale.

Gli insegnamenti comprendono elementi provenienti dai principali rami dello Yoga tradizionale – Hatha, Karma, Bhakti, Kundalini, Laya, Mantra, Svara – integrati con nozioni di Ayurveda, cromoterapia, meditazioni per la rivelazione del Sé e studio dei testi classici.
Le posture vengono spiegate in ogni loro aspetto, a partire dall’esecuzione fisica e dai benefici che portano al corpo, fino ad arrivare agli aspetti energetici, che vengono percepiti attraverso i processi di risonanza con le energie benefiche dell’universo.

La pratica costante permette di guarire numerose affezioni a livello fisico quali mal di schiena, dolori articolari, cefalee, di eliminare le cause dello stress e di arricchirsi di nuove qualità.
Il corso aiuta a sviluppare una visione ottimista sulla vita e a ritrovare un nuovo benessere: fisico, emozionale, psicomentale e spirituale. Per una vita più sana, felice e appagata.

Incontro aperto a cura di Ilaria Lenci