FRANCESCA MANCINELLI

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso Università di Roma Tor Vergata.

Francesca Mancinelli è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso Università di Roma Tor Vergata con Master di perfezionamento in Fitoterapia presso Facoltà di Biologia Università di Viterbo La Tuscia.

Formata in Ipnosi Medica Rapida presso Istituto Ipnomed. Diplomata in Ecografia Generale di Base presso Università La Sapienza di Roma. Ultimo anno della Scuola di Omeopatia presso Scuola IRSMO Roma. Istruttrice IRC (Italian Resuscitation Council) nell’ambito della formazione in Medicina Emergenza.

Ha lavorato presso Ospedale S. Eugenio di Roma, Osp. San Giuseppe di Marino, Osp. De Sanctis di Genzano, Osp. Fatebenefratelli di Roma. Ha prestato servizio in Kosovo, Afghanistan, Emirati Arabi Uniti per Aeronautica Militare per cui tutt’oggi lavora, occupandosi di medicina generale e specialistica ginecologica.

Svolge la sua attività libero professionale come ginecologa e fitoterapeuta presso uno studio medico polispecialistico ad Albano Laziale e per la ASL Roma C.

"La mia vita da sempre, per interesse personale e professionale, ruota intorno alla donna ed al suo benessere. Mi dedico alla pratica dello Yoga ed all’alimentazione naturale con passione e desidero condividere le mie conoscenze ed esperienze con le altre donne perché sono convinta che la consapevolezza è l’unica vera strada per una autentica realizzazione di sé. Ognuna di noi ha ancora molto da scoprire e lo Yoga ci dà questa opportunità: attraverso la respirazione, le asana, la meditazione ci avviciniamo al nostro nucleo, impariamo ad ascoltarci e ad esprimere il nostro potenziale.

Ho avuto la grande occasione di vivere come professionista, come mamma e come donna i vari aspetti dell’assistenza ginecologica e ostetrica, sia in ambito ospedaliero che secondo un approccio olistico. Credo quindi che la gravidanza sia una grande opportunità per conoscersi, per vivere ed accogliere la trasformazione da donna a madre, e che una corretta informazione ed un partecipe supporto offriranno la giusta serenità e sicurezza nell’affrontare questo meraviglioso passaggio".

Prossimi seminari e incontri

    Classi e lezioni