Gema Cenelles Salcedo

yoga dinamico, alimentazione naturale

Nasce a Barcellona e si trasferisce in Italia in giovane età, iniziando da subito ad interessarsi a tutto ciò che è in relazione con la salute del corpo e l’armonia interiore.

A diciotto anni trova lo studio che poi diventerà la sua grande passione: lo Yoga. Dopo qualche anno inizia la scuola di Meiso Shiatsu, a Roma, che includeva nel suo programma un lavoro di pratica di yoga e di alimentazione naturale, mirate a migliorare la propria condizione fisica. Lo stile di yoga viene dalla tradizione indiana rivisitata dal maestro Masahiro Oki: esercizi correttivi, esercizi in coppia e lavoro interiore tramite la pratica della meditazione.

Per dieci anni frequenta i corsi residenziali al dojo Oki Do, dove insegna il M° Yuji Yahiro. Da allora non si è fermata mai nel processo di approfondimento e di ricerca personale, partecipando a numerosi incontri di formazioni di differenti stili di yoga, anche in India, dove pratica yoga e impara il massaggio ayurvedico.

Per lo stretto rapporto con il senso dell'azione, Gema s’identifica in particolare con stili di yoga dinamici, che danno alle sue classi un’impronta di ottimismo e gioia di vivere. Incoraggia gli studenti ad esplorare il proprio corpo, aiutandoli a risvegliare l’energia creativa e ad approfondire la conoscenza dei propri limiti, aprendo altre vie di comprensione di se stessi, andando oltre le barriere della pratica stessa.

Attualmente insegna a Roma nel Centro “Il Fiume” e nel proprio Centro "Il Risveglio Yoga”. Tiene anche degli incontri mensili a Malta, dove si svolgono week end di benessere e alimentazione naturale.