SILVIA VENTURINI

Insegnante di Hatha Yoga

Comincia a praticare lo Yoga nel 2001 a seguito di un incidente sportivo che le causa la frattura di una vertebra.

Per i primi dieci anni si dedica ad una pratica principalmente fisica. Ha la fortuna di essere seguita da Aurelio Levante che le insegna le tecniche di Hatha Yoga dinamico del maestro Bretto. Impara uno yoga rigoroso, attento alla respirazione, all’allineamento, alla direzione dello sguardo.

Nel 2008 durante un periodo di lavoro all’estero segue il primo teacher training in Messico con Marcos Jassan e occasionalmente dà qualche lezione in lingua spagnola.

Dal 2016 pratica presso lo Yogananda Ashram di Roma, la pratica personale mantiene uno spazio essenziale nella sua quotidianità.

L’insegnamento arriva nella sua vita in modo naturale, dopo sedici anni di pratica personale è sorto il bisogno di trasmettere ad altri quello che aveva ricevuto.

Prende l’abilitazione all’insegnamento dello Yoga nel centro Santosha Yoga di Frascati ed oggi si dedica con passione e entusiasmo a questa disciplina che è un punto fisso nella sua vita.

Attualmente ha accostato alla pratica dell’Hatha Yoga anche l’utilizzo della musica grazie al suono dell’harmonium. Nelle sue lezioni ha introdotto l’altra sua grande passione, il canto, ed ogni pratica è una nuova scoperta attraverso il corpo e la voce.

 

Prossimi seminari e incontri

Classi e lezioni