VIOLA DE ANDRADE PIROLI

Insegnante abilitata di Pilates Matwork, ha studiato danza classica, jazz e moderna, teatro/danza.

Viola ha studiato danza fin da piccola e questa disciplina, insieme agli altri studi accademici intrapresi nella sua vita, ha contribuito in gran parte alla sua formazione. Per molti anni ha studiato danza classica, jazz e contemporanea prima di arrivare alla sua grande passione, il teatro/danza.
A Parigi, a seguito di un infortunio occorso mentre preparava uno spettacolo, ha deciso di smettere di danzare e di cominciare a studiare recitazione. Dopo un periodo di riabilitazione si è imbattuta nel Pilates.
Grazie a questa tecnica ha potuto recuperare abilità fisiche e fiducia nel movimento. Da subito si è trovata a suo agio con questo tipo di allenamento, che prende in considerazione il corpo nella sua totalità, mantenendo in continua comunicazione la parte più profonda di sé (il respiro) e quella più “esterna”, la muscolatura.
Ha continuato a studiare Pilates Matwork durante gli anni di vita a Parigi e, una volta rientrata in Italia, ha deciso di cominciare gli studi per la formazione e l'abilitazione all'insegnamento, per poter trasmettere agli altri quanto appreso su se stessa. La sua formazione teatrale, inoltre, caratterizza una modalità di insegnamento che utilizza la forza dell’immaginazione al fine di lavorare sul corpo in maniera più efficace.
Ha recentemente ultimato un corso di base di Authentic Traditional Thai Yoga Massage.